lunedì, settembre 03, 2012

Mini-Shopping!

Ho trovato delle miniature praticamente nel "deserto". Chiaramente, davanti ad un vero e proprio "miraggio", mi sono fiondata.  "Mareluna" è uno dei negozietti stagionali, stracolmi di oggetti, che si aprono ai lati del monumentale attuale ingresso di Palazzo Pirelli  nella Città Vecchia di Gallipoli,  di fronte alla facciata barocca della Concattedrale di Sant'Agata. Al centro di una piccola stanza, tra borse e bijoux, una teca di vetro sembra contenere l' intera Arca di Noè in miniatura. Una specie di caravanserraglio a proteggere una serie infinita di animaletti di ogni taglia e specie, ma anche cavalli a dondolo, maialini-salvadanaio floreali ed elefantini indiani con motivi orientali. Una vera delizia vederli tutti insieme. Non so se utilizzerò mai questo piccolo girotondo di ceramica come oggetti d'arredo per entrambe le mie dollhouse, per cui anche loro hanno trovato un posto nella "soffitta".



(Photos Personal by Blanche)

10 commenti:

Maria Blanca "AyamontinoMaria" ha detto...

¡Que buena compra has hecho! son muy lindos y esas cosas que se encuentran por sorpresa, aun se disfrutan mas..¡me encantan!un beso

luisa ha detto...

Buongiorno Blanche! Spero tutto bene! Deliziosi i tuoi acquisti, a volte troviamo dei piccoli tesori dove meno ce lo aspettiamo e la soddisfazione è ancora più grande....
Baci
Luisa

Maria Ireland ha detto...

They are very beautiful. I love the rocking horse and the kitten.
Hugs Maria

BLANCHE ha detto...

Grazie per il vostro commento Maria Blanca, Luisa e Maria Ireland. Mi piacerebbe trovare delle mini sorprese più spesso dalle mie parti, ma purtroppo non è così....

Anonimo ha detto...

vuoi dire che quel gattino è più piccolo dei 10 cent ?
quel cavalluccio a dondolo è delizioso.
poi queste cosine non possono stare nella tua soffitta in attesa di tempi migliori.
magari in una vetrinetta intanto, lontano da manine curiose.

Concy

luisa ha detto...

Ri-ciao! Come mi sarebbe piaciuto scoprire prima di iniziare che Elena ne stava vendendo una rosa su Etsy..... mi sarei risparmiata un sacco di lavoro! Era di plastica gialla, orribile, l'ho dovuta smontare, verniciare e rimontare.... un vero lavoraccio! Girano un sacco di Api Piaggio trasformate in negozio, quella che dici tu forse si chiama "Ape Malandra, oltretutto qualche anno fa vendeva delle cosine molto carine a prezzi abbordabilissimi...... Ti ho risposto anche sul mio blog ma poi ho pensato che non l'avresti letto, ti ri-bacio, un bacione anche ai tuoi piccoli!

BLANCHE ha detto...

Si'! Quel gattino e' quanto un'unghia. Il cane e' ancora piu' piccolo. Comunque la soffitta e' chiusa a chiave, a prova di bebe' che portano tutto alla bocca.

BLANCHE ha detto...

Oh, pensavo fosse di Elena....Beh, questo accresce la tua bravura!!! Comunque l'Ape-car-Boutique che conosco io è tutta rosa confetto con le tendine e si chiama Pretty Woman ...e sinceramente vendeva ttte cosucce ben selezionate. Grazie per il pensiero ai miei bimbi!

tuseiregina ha detto...

Immagino l' eccitazione davanti a tutti quei gioiellini, anch'io non avrei resistito. Il cavallino é il mio preferito, ed é quello che più mi fa pensare hai vecchi ricordi di famiglia, destinati prima o poi a finire in soffitta.
Grazie dei complimenti, non é la Fairbanks, ma la cucina di una puppenstube tedesca del primo 900.

BLANCHE ha detto...

Wow! Ma tu sei una sorpresa continua!!! Interessante....